Se per il ricevimento di nozze si è optato per un banchetto seduti, sarà necessario assegnare i posti a tavola e inserirli nel tableau per il matrimonio. Il tableau è importante perché agevolerà gli inviati a trovare il posto assegnatogli.

Tale scelta, apparentemente semplice, metterà a dura prova “l’inventiva” degli sposi, che dovranno stare bene attenti a rispettare equilibri e simpatie, analizzando caso per caso tutte le esigenze ed evitare tutti possibili attriti.

I nostri Consigli

Sarà la coppia di sposi stessa a dover fare le scelteNessuno meglio di voi conosce infatti ognuno degli invitati. I genitori saranno d’aiuto per quel che riguarda i parenti e gli amici di famiglia

Iniziate a pensare all’assegnazione dei posti a tavola circa 30 giorni prima del matrimonio. Vi sarà d’aiuto per portare a termine l’impresa e dare al Catering o Ristorante una disposizione precisa dei posti. Negli ultimi giorni prima del matrimonio sarà opportuno ricontattare gli incerti.

  • Evitare di comunicare l’assegnazione dei tavoli prima del giorno del matrimonio. Sentirete spessa La domanda “Con chi mi hai messo al tavolo?”… la risposta è: “non abbiamo ancora deciso!” Ci saranno sempre persone scontente… quindi evitate di rifare l’assegnazione ad ogni singola lamentela.
  •  Cercate di unire le famiglie con i bambini.
  • Mettete i single ad uno stesso tavolo, per quanto questo sia possibile.